Giradischi 1byone Vintage

In questo articolo vi voglio parlare del giradischi 1ByOne Vintage, a mio parere un modello davvero perfetto per coloro che stanno cercando un prodotto di qualità e che amano lo stile un po’ retrò. Francamente questo giradischi rappresenta un ottimo equilibrio tra tecnologia moderna, fascino vintage e qualità del suono.

Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere il mio articolo!

La qualità del suono

giradischi 1ByOne Vintage

In primo luogo dovete sapere che il giradischi 1ByOne Vintage appartiene ad una fascia di prodotto piuttosto economica e quindi la qualità del suono non è sempre eccellente, soprattutto se viene paragonata a quella di altri modelli molto più costosi. Infatti questo prodotto è stato concepito soprattutto per coloro che si stanno avvicinando al mondo del vinile e che vogliono scoprire un suono più caldo, senza spendere una fortuna. In ogni caso la resa sonora risulta pulita ed è capace di restituire un suono piuttosto morbido e caldo. Inoltre l’equilibrio delle frequenze risulta ben rispettato.

Infine vi posso dire che i valori tecnici del giradischi 1ByOne Vintage sono piuttosto buoni in quanto il wow and flutter può vantare una percentuale piuttosto bassa. Il rapporto segnale-rumore è meno buono, ma in media con i giradischi di fascia medio – bassa.

Ovviamente le caratteristiche tecniche del giradischi 1ByOne Vintage non sono particolarmente entusiasmanti, ma perfettamente in linea con gli altri prodotti di questo marchio come il giradischi stereo 1Byone.

Le specifiche del giradischi 1ByOne Vintage

Innanzitutto il giradischi 1ByOne Vintage possiede tre velocità e di conseguenza è davvero perfetto per ascoltare i 33, i 45 ed i 78 giri. Inoltre questo modello può vantare degli altoparlanti stereo incorporati che utilizzano il sistema stereo a due vie, perfetti per ottimizzare l’ascolto di ogni genere musicale. 

La trasmissione a cinghia funziona piuttosto bene ed è davvero resistente. Inoltre è in grado di assorbire sia il rumore che le vibrazioni provocate dal funzionamento del giradischi 1ByOne Vintage.

Infine una nota di merito va attribuita alla puntina del giradischi, funzionale e delicata con i vostri vinili. Quest’ultima è facilissima da cambiare, atto utile per cambiare lo stile di riproduzione.

Il design ed i materiali di fabbricazione

In primo luogo dovete sapere che il look del giradischi 1ByOne Vintage – date anche un’occhiata alle immagini che ho appositamente selezionato per voi – è piuttosto classico. Complessivamente questo prodotto dovrebbe essere perfetto per integrarsi con l’arredamento della vostra casa, soprattutto se amate uno stile un po’ retrò.  

Le dimensioni di questo giradischi sono un po’ più ingombranti rispetto a quelle di altri modelli (43 x 35,3 x 15,8 centimetri) ed anche il peso è leggermente superiore alla media (poco più di tre chili). Ovviamente il giradischi 1ByOne Vintage non occupa troppo spazio e quindi non avrete problemi a collocare questo modello dove volete.

I materiali di fabbricazione sono di buona qualità ed il giradischi 1ByOne Vintage dovrebbe essere in grado di resistere all’usura del tempo ed ad eventuali urti. Inoltre viene protetto dalla polvere grazie all’apposita copertura e – di conseguenza – dovrebbe essere davvero facile da proteggere.

Le connessioni

giradischi 1ByOne Vintage

Sfortunatamente il giradischi 1ByOne Vintage non è in grado di supportare una connessione Wi-Fi o Bluetooth. Quindi non potrà funzionare con casse o SoundBar wireless. Tuttavia vi ricordo che ha delle casse integrate e che dispone di un apposito cavo RCA, progettato per collegare il vostro giradischi su altri altoparlanti.

Siete particolarmente attenti all’ambiente? Allora il giradischi House of Marley Stir It Up Turntable è il prodotto perfetto per voi!

Il rapporto qualità-prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che il giradischi 1ByOne Vintage è attualmente disponibile a poco meno di 120 euro, spese di spedizioni incluse. Francamente mi sembra un acquisto particolarmente interessante, soprattutto per coloro che si stanno avvicinando al mondo del vinile e non vogliono spendere una fortuna.

Avete a disposizione un budget meno consistente? Allora vi consiglio di dare un’occhiata al giradischi ION Audio Max LP.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Stereo Giradischi 1byone con Cinghia a 3 Velocità e Altoparlante Integrato, Lettore...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 19, 2019 12:26 pm

57,99