Giradischi House of Marley Stir It Up Turntable

In quest’articolo vi voglio parlare di un modello di ottima qualità, il giradischi House of Marley Stir It Up Turntable. Questo prodotto combina materiali naturali ed una tecnologia ben precisa per ascoltare piacevolmente i dischi in vinile.

State cercando un prodotto davvero performante ed avete a disposizione un budget un po’ più considerevole? Allora vi anticipo che il giradischi House of Marley Stir It Up Turntable è davvero il prodotto perfetto per voi!

Focus: L’assemblaggio e la scelta ecologica

giradischi House of Marley Stir It Up Turntable

Francamente l’House of Marley Stir It Up Turntable è uno dei pochi che possono vantarsi di essere davvero eco-sostenibili. Questo prodotto è stato fabbricato dalla House of Marley, proprietà del figlio di Bob Marley che da una decina d’anni progetta giradischi rispettosi dell’ambiente ed eco-sostenibili. In seguito vedremo più precisamente i materiali di fabbricazione, continuate a leggere!

Questo modello arriverà nella classica scatola di cartone, ma senza spreco di plastica e scotch. L’assemblaggio non è particolarmente difficile e richiederà solamente pochi minuti a coloro che hanno un po’ di dimestichezza. Effettivamente le parti del giradischi House of Marley Stir It Up Turntable riescono a scivolare senza troppi sforzi e la bilanciatura del braccio risulta intuitiva. Ovviamente coloro che non sono esperti potrebbero riscontrare qualche difficoltà aggiuntiva, ma fortunatamente il manuale di istruzioni è piuttosto chiaro e vi sono numerosi tutorial su YouTube.

La qualità del suono

La qualità del giradischi House of Marley Stir It Up Turntable è davvero eccezionale, perfetta per ascoltare piacevolmente i 33 ed i 45 giri. Francamente la resa è davvero morbida, sicuramente superiore rispetto a quella garantita da molti altri giradischi attualmente in circolazione sul mercato. Inoltre dovete sapere che l’equilibrio delle frequenze è davvero ben rispettato a prescindere dal genere musicale, anche quando la musica viene pompata a tutto volume.

I valori tecnici sono molto buoni ed il wow and flutter può vantare una percentuale davvero bassa, di conseguenza vi saranno pochissime variazioni di velocità. Inoltre il rapporto segnale – rumore è più che positivo, largamente superiore rispetto a quello di altri modelli.

Volete ascoltare i 78 giri? Allora provate a dare un’occhiata al giradischi 1byone Vintage!

Le specifiche del giradischi House of Marley Stir It Up Turntable

In primo luogo dovete sapere che la riproduzione è automatica, assolutamente comoda per garantire sia l’avvio che lo stop della riproduzione musica. Inoltre il motore è a cinghia e riesce ad ammortizzare al meglio le vibrazioni ed il rumore prodotto dal funzionamento del giradischi.

In secondo luogo il braccio sfruttato dal giradischi House of Marley Stir It Up Turntable è in metallo rigido, facile da bilanciare e delicatissimo nei confronti dei dischi in vinile.

Infine vi vorrei sottolineare che la cartuccia è sostituibile, azione che permette di cambiare leggermente lo stile di ascolto.

Il design ed i materiali di fabbricazione

Sull’aspetto di questo prodotto non voglio soffermarmi molto in quanto è piuttosto classico, perfetto per accontentare gli amanti del vintage e per dare un tocco di stile alla vostra casa.

Invece vi voglio proporre un elenco dedicato ai materiali di fabbricazione del giradischi House of Marley Stir It Up Turntable, sicuramente eco-sostenibili, di buona fattura e resistenti agli urti ed all’usura del tempo!

  • Il piatto e la leva delle selezione sono composi da alluminio riciclato.
  • La copertura del giradischi House of Marley Stir It Up Turntable è anti-polvere ed è realizzata in tessuto di cotone, in tessuto di canapa ed in plastica riciclata.
  • Il disco rotante è costituito da silicone e gomma riciclati.

Le connessioni

giradischi House of Marley Stir It Up Turntable

Purtroppo il giradischi House of Marley Stir It Up Turntable non è dotato di funzionalità come la connessione Wi-Fi o Bluetooth. Di conseguenza non può essere collegato a casse wireless. Tuttavia questo prodotto è dotato delle classiche uscite AUX e RCA. Inoltre vi permetterà di sfruttare la connessione USB-B, tramite cui possiamo digitalizzare il suono del vinile riprodotto.

Il rapporto qualità-prezzo

Utilizzo il giradischi House of Marley Stir It Up Turntable da diverso tempo e francamente mi trovo davvero bene. Ovviamente si tratta di un modello relativamente costoso (prezzo di quasi 250 euro), ma su Amazon vi sono spesso delle offerte piuttosto interessanti. Francamente mi sento di consigliarlo a tutti coloro che stanno cercando un giradischi di ottima qualità e che vogliono rispettare l’ambiente, senza spendere una fortuna!

Avete a disposizione un budget meno consistente? Allora vi consiglio di dare un’occhiata al giradischi stereo 1Byone e al giradischi ION Audio Max LP.

  • Product
  • Features
  • Photos

House of Marley Stir It Up Turntable Giradischi, 45/33 Giri, Piatto Lega...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 21, 2019 3:04 pm

170,89 249,99