Giradischi ION Audio Max LP

State forse cercando giradischi di buona qualità e dall’aspetto un po’ retrò? Allora il giradischi ION Audio Max LP potrebbe essere il modello perfetto per le vostre necessità. A mio modesto parere questo prodotto è uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato, soprattutto per coloro che si stano avvicinando al mondo del vinile e non hanno a disposizione un budget troppo elevato.

Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo!!

La qualità del suono

giradischi ION Audio Max LP

In primo luogo vi devo necessariamente ricordare che il giradischi ION Audio Max LP appartiene ad una gamma piuttosto economica e quindi la qualità del suono non è sempre perfetta, soprattutto se viene paragonata a quella di altri modelli molto più costosi. In ogni caso la resa sonora risulta davvero calda ed è in grado di restituire quell’effetto vintage prodotto dai giradischi di una volta. Inoltre dovete sapere che la struttura di questo modello è ben concepita in quanto il rivestimento in legno aggiunge un ulteriore tocco di calore.

L’equilibrio delle frequenze è rispettato, sebbene il giradischi ION Audio Max LP non sia stato concepito per ascoltare la musica a tutto volume.

Infine vi posso garantire che questo modello vanta un basso livello di wow and flutter ed un rapporto segnale – rumore piuttosto buono. Ovviamente si possono trovare in commercio giradischi ancora più performanti, ma il prezzo di quest’ultimi è sicuramente maggiore rispetto a quello del modello che stiamo esaminando.

Le specifiche del giradischi ION Audio Max LP

Innanzitutto vi posso dire che il giradischi ION Audio Max LP è dotato di motore con trasmissione a cinghia e di una testina pre-assemblata di tipo standard. Quest’ultima non è particolarmente performante e vi consiglio di cambiarla, mentre una nota di merito va attribuita alla trasmissione a cinghia.

Inoltre dovete sapere che questo modello può vantare ben tre velocità differenti e quindi è perfetto per riprodurre i 78, i 45 ed i 33 giri. Insomma è davvero l’acquisto perfetto per coloro che amano tutti i dischi vinile, anche i meno comuni. Anche i principianti potranno facilmente controllare la velocità di riproduzione di questo modello, senza nessuna difficoltà. Infatti il bordo del piatto del giradischi ION Audio Max LP possiede molte piccole tacche – utilizzabili insieme ad una luce stroboscopica – per controllare agevolmente la velocità di riproduzione.

Infine la riproduzione automatica utilizzata dal giradischi ION Audio Max LP funziona piuttosto bene, sebbene sia un po’ troppo moderna per coloro che amano davvero i vecchi giradischi.

Questa marca non vi convince? Allora provate a dare un’occhiata alla famiglia 1Byone: giradischi stereo 1Byone e giradischi 1ByOne Vintage.

Il design ed i materiali di fabbricazione

giradischi ION Audio Max LP

L’aspetto del giradischi ION Audio Max LP è piuttosto basico, perfetto per coloro che amano uno stile retrò senza troppe pretese. Attualmente questo modello si può trovare su Amazon in due colori differenti, il bianco ed il legno. Personalmente preferisco quest’ultimo, ma dipende dallo stile della vostra stanza. Inoltre dovete sapere che questo giradischi può vantare diverse piccole comodità, perfette per gli utilizzatori. Infatti lo ION Audio Max LP viene consegnato già montato e con una comoda copertura antipolvere montata su molle.

Le dimensioni sono un po’ più ingombranti rispetto a quelle degli altri giradischi attualmente in circolazione, ma sicuramente non si tratta di un problema insormontabile (38,7 x 41,8 x 10,3 centimetri). Sicuramente potrete piazzare questo modello da qualche parte!

I materiali di fabbricazione sono ben concepiti e di buona qualità. Di conseguenza il giradischi ION Audio Max LP dovrebbe essere in grado di resistere all’usura del tempo ed ad eventuali urti.

Le connessioni

giradischi ION Audio Max LP

Il giradischi ION Audio Max LP ha un aspetto un po’ retrò e possiede alcune caratteristiche per rendere il suono più caldo come i vecchi giradischi, ma non resta indietro dal punto di vista della modernità. Effettivamente questo modello può vantare dotazioni standard come un cavo RCA (standard, per la connessione con qualsiasi tipo di altoparlante), un cavo USB ed un adattatore di corrente.

Inoltre la conversione del vinile in MP3 è piuttosto facile, anche per coloro che non sono abilissimi dal punto di vista tecnologico.

Siete particolarmente attenti all’ambiente? Allora il giradischi House of Marley Stir It Up Turntable è il prodotto perfetto per voi!

Il rapporto qualità-prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che il giradischi ION Audio Max LP si può trovare ad un prezzo di 89.99 euro, spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra un acquisto davvero interessante, soprattutto per coloro che non hanno a disposizione un budget particolarmente importante.

Offerta
ION Audio Max LP - Giradischi Vinili a tre...
2.344 Recensioni
ION Audio Max LP - Giradischi Vinili a tre...
  • Riscopri la tua preziosa collezione di dischi - Max LP è un elegante giradischi a tre velocità (33, 45 e 78 giri) con finitura in legno naturale per la fedele riproduzione di tutta la tua collezione di dischi
  • Elegante e al centro della tua esperienza di ascolto - Ingresso Aux per la conversione o la riproduzione di sorgenti audio esterne, come ad esempio lettori CD o piastre a cassette; uscite RCA standard per la connessione di qualsiasi tipo di altoparlante o modulo Hi-Fi
  • Suono caldo e corposo – Gli altoparlanti integrati si distinguono per un suono com-patto e ben definito; nessun problema di cavi: accomodati in poltrona e goditi i tuoi dischi!
  • Aggiorna la tua libreria digitale - Converti le tracce dei dischi in file digitali su PC o Mac utilizzando il software di conversione EZ di ION Audio incluso
  • C'è tutto ciò che serve - Max LP, Software CD, Cavo USB, Coperchio Antipolvere, Adattatore di corrente, Adattatore per 45 giri, Cavo Stereo Aux da 1/8” (3,5 mm), Tappetino in feltro, Guida rapida, Istruzioni di sicurezza e garanzia