Giradischi Jorlai 3-Speed

Quest’oggi vi voglio parlare del giradischi Jorlai 3-Speed, un prodotto che conosco bene in quanto lo consiglio a tutti coloro che si voglio avvicinare al mondo del vinile. Quest’articolo è piuttosto economico e può vantare un buon rapporto qualità-prezzo. Francamente è davvero la soluzione perfetta per permettere ai più giovani di conoscere un altro tipo di musica, molto più caldo e avvolgente di quello a cui ormai siamo abituati.

Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo!

La qualità del suono

giradischi Jorlai 3-Speed

Innanzitutto vi devo ricordare che il giradischi Jorlai 3-Speed appartiene ad una fascia di mercato piuttosto bassa e quindi non è in grado di ripetere le performance di modelli più performanti. Tuttavia vi assicuro che la qualità del suono e la resa sonora risulteranno piuttosto avvolgenti e calde, sicuramente avrete modo di apprezzare la differenza rispetto alla musica digitale.

Infine dovete sapere che valori tecnici del giradischi Jorlai 3-Speed sono relativamente buoni, soprattutto se pensiamo al prezzo davvero economico di questo prodotto. Effettivamente il wow and flutter può vantare una percentuale piuttosto bassa, perfetta per garantire una velocità di riproduzione costante. Inoltre il rapporto segnale-rumore è abbastanza buono, sebbene vi siano giradischi molto più performanti. 

Le specifiche del giradischi Jorlai 3-Speed

In primo luogo dovete sapere che questo prodotto è in grado di sfruttare tre velocità e quindi è perfetto per ascoltare i 33, i 45 ed i 78 giri.

Quali sono le differenze principali tra i 33 ed i 45 giri? Quest’ultimo contiene solamente una canzone su ogni facciata ed ha un diametro di circa venti centimetri. Invece il 33 giri  ha un diametro maggiore, contiene diverse canzoni su ogni lato ed è più lento rispetto al 45 giri.

Ovviamente vi sono anche delle differenze di resa sonora, ma quest’ultime sono davvero molto tecniche e possono essere apprezzate solamente da coloro che hanno un orecchio sensibile.

Inoltre questo giradischi possiede altoparlanti incorporati, perfetti per consentire al vostro prodotto di funzionare autonomamente senza bisogno di comprare SoundBar od altre casse.

Infine vi posso dire che la riproduzione è automatica, perfetta per i principianti e per coloro che vogliono ascoltare la musica in tutta tranquillità!

Il design ed i materiali di fabbricazione

giradischi Jorlai 3-Speed

L’aspetto del giradischi Jorlai 3-Speed è piuttosto gradevole, perfetto per coloro che amano lo stile vintage ed un po’retrò del vinile. Attualmente questo prodotto è disponibile su Amazon in diverse combinazioni di colore (legno, azzurrino  e nero), caratteristica perfetta per personalizzare un po’ lo stile di questo prodotto. Le dimensioni di quest’ultimo sono nella media degli altri giradischi, sebbene il peso sia leggermente superiore (poco più di tre chili). Ovviamente non dovreste avere problemi a trovare uno spazio per collocare questo modello, ma vi consiglio di studiare al meglio la disposizione per far risaltare il giradischi e stupire i vostri ospiti!

I materiali di fabbricazione sono di buona qualità ed il giradischi Jorlai 3-Speed  dovrebbe essere in grado di resistere facilmente all’usura ed agli urti.

Vi consiglio di leggere anche il mio articolo dedicato al giradischi MUSITREND Vinyl Transport

Le connessioni

In primo luogo dovete sapere che questo modello è perfetto per essere collegato ad un sistema audio domestico poiché dispone di un preamplificatore integrato, ideale per fornire un suono più realistico e potente. Inoltre il giradischi Jorlai 3-Speed mette a disposizione degli utilizzatori un comodo jack da 3,5 millimetri ed una comodissima porta AUX.

Inoltre voglio sottolineare che questo modello si presta per convertire il vinile in formato MP3, anche senza l’utilizzo di un computer.

Il rapporto qualità-prezzo

giradischi Jorlai 3-Speed

Francamente il giradischi Jorlai 3-Speed mi pare un acquisto davvero interessante, davvero perfetto per coloro che si vogliono avvicinare al mondo del vinile. Se siete interessati, allora vi consiglio di dare un’occhiata ad Amazon, sempre fornito e con prezzi davvero interessanti!

Avete a disposizione un budget un po’ più importante e volete sfruttarlo? Allora date un’occhiata al giradischi Majestic TT-34 ed al giradischi AUDIO-TECHNICA AT-LP60-USB.

  • Product
  • Features
  • Photos

Jorlai 3-Speed Bluetooth Giradischi con Altoparlanti Stereo Integrati, Registrazione in Vinile su...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 15, 2019 2:32 pm

85,99 139,99