Giradischi Majestic TT-34

In questo articolo vi voglio parlare del giradischi Majestic TT-34, un modello frutto dell’ingegno italiano e assolutamente notevole per versatilità. Fin da subito vi voglio anticipare che questo prodotto è un supporto multifunzione, perfetto per riprodurre dischi in vinile, musicassette, CD audio e media da USB. Insomma il giradischi Majestic TT-34 vinile potrebbe rappresentare la vostra postazione musicale ideale, ad un prezzo relativamente economico.

Volete sapere di più? Allora vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo!

La qualità del suono

giradischi Majestic TT-34

Per iniziare vi voglio dire che il giradischi Majestic TT-34 appartiene ad una fascia media, in grado di vantare buone caratteristiche. Effettivamente dovete sapere che la qualità del suono è piuttosto buona, superiore a quella di molti altri giradischi attualmente in circolazione. Infatti la resa sonora risulta sempre pulita ed è capace di restituire un suono piuttosto morbido e caldo. Inoltre l’equilibrio delle frequenze risulta ben rispettato, a prescindere dal genere musica che state ascoltando.

I valori tecnici sono più che soddisfacenti poiché il wow and flutter può vantare una percentuale piuttosto bassa. Inoltre il rapporto segnale-rumore è abbastanza buono, superiore alla media dei i giradischi di fascia medio e di fascia bassa. Questo prodotto  sebbene non sia particolarmente costoso – è in grado di stupire enormemente i neofiti del vintage e di soddisfare anche coloro che sono un po’ più esperti.

Le specifiche del giradischi Majestic TT-34

Il supporto per i dischi in vinile è con caricamento dall’alto e i formati di disco supportati sono quelli da 33, 45 e 78 giri per minuto in quanto questo prodotto sfrutta ben tre velocità. Inoltre il piatto del giradischi Majestic TT-34 risulta stabile e ben calibrato.

Questo modello possiede due altoparlanti incorporati, perfetti per ascoltare musica di buona qualità senza utilizzare casse esterne o altri supporti.

Inoltre dovete sapere che la riproduzione avviene in maniera automatica, caratteristica davvero comoda per salvaguardare la qualità del vinile. Vi ricordo che il giradischi Majestic TT-34 funziona perfettamente anche per ascoltare musicassette e CD audio.

Le musicassette sono state prodotte dalla Philips agli inizi degli anni 1960 e hanno avuto grande diffusione negli anni Ottanta e Novanta, ma sono cadute velocemente in disuso agli inizi degli anni duemila, col diffondersi del compact disc. Contrariamente ai dischi in vinile sono davvero cadute nel dimenticatoio ed è davvero difficile trovare dei dispositivi in grado di riprodurle.

Il design ed i materiali di fabbricazione

Il look del giradischi Majestic TT-34 è davvero molto vintage e ricorda gli anni ’50 e ’60 del secolo scorso. La struttura in legno alloggia la struttura del giradischi e protegge quest’ultima dall’accumulo di polvere. Le dimensioni sono un po’ ingombranti (34 x 50 x 21,2 centimetri) a causa della struttura in legno, ma non penso che avrete molti problemi a trovare una collocazione per il giradischi Majestic TT-34. 

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità. Complessivamente questo prodotto è in grado di resistere tranquillamente all’usura del tempo ed ad eventuali urti.

Leggere anche: giradischi AUDIO-TECHNICA AT-LP60-USB.

Le connessioni

giradischi Majestic TT-34

In primo luogo il giradischi Majestic TT-34 – come vi ho già detto – è estremamente versatile e supporta davvero moltissimi formati: CD, MP3, CD-R e CD-RW. Inoltre possiede un ingresso USB e vi permetterà di collegare casse esterne tramite l’apposito cavo. Purtroppo non dispone di connessione wireless e/o Bluetooth.

Una nota di merito va attribuita alla funzione di encoding automatico. Quest’ultima vi dà la possibilità di riversare il contenuto di un vinile o di una musicassetta direttamente su supporto USB per la riproduzione degli stessi anche sul vostro compute

Ottimo anche il telecomando in dotazione al momento dell’acquisto, perfetto per il controllo remoto di tutto l’impianto dalla comodità della vostra poltrona o del vostro divano.

Il rapporto qualità – prezzo

Il giradischi Majestic TT-34 è un acquisto consigliabile per tutti coloro che stanno cercando un buon modello, ideale per ascoltare tutti i support vintage. Questo modello si trova su Amazon a poco meno di duecento euro, spese di spedizione incluse. Francamente davvero consigliabile!

Avete a disposizione un budget meno importante? Allora date un’occhiata agli articoli presenti all’interno del blog, a cominciare dal giradischi Jorlai 3-Speed e dal giradischi MUSITREND Vinyl Transport

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Majestic Giradischi TT-34 vinile in legno con ingressi USB, CD, Radio Tape...

Generalmente spedito in 1 fino a 2 mesi & Free shipping
Last update was in: Novembre 14, 2019 8:55 pm

204,00