Giradischi MUSITREND Vinyl Transport

State cercando un giradischi di buona qualità, ma non siete disposti a spendere molto? Allora il giradischi MUSITREND Vinyl Transport è il prodotto perfetto per le vostre necessità. Questo modello è stato pensato per coloro che si stanno avvicinando al mondo del vinile e per restituire un suono caldo e piacevole.

Leggete integralmente il mio articolo, soprattutto se volete scoprire tutto riguardo al giradischi MUSITREND Vinyl Transport!

La qualità del suono

giradischi MUSITREND Vinyl Transport

In primo luogo dovete sapere che il giradischi MUSITREND Vinyl Transport appartiene ad una fascia di prezzo davvero bassa, ma è in grado di vantare buone caratteristiche. Ovviamente non può raggiungere le performance di prodotti più costosi, ma in linea generale dovete sapere che la qualità del suono è piuttosto buona. Infatti la resa sonora risulta piuttosto pulita ed è in grado di restituire un suono piuttosto morbido e caldo, tipico dei giradischi di una volta. Inoltre l’equilibrio delle frequenze – a condizione di non ascoltare la musica a volume estremamente alto –  risulta ben rispettato, a prescindere dal genere musica che state ascoltando.

I valori tecnici sono piuttosto soddisfacenti in quanto il wow and flutter può vantare una percentuale piuttosto bassa. Inoltre il rapporto segnale-rumore è abbastanza buono, sebbene coloro che conoscono bene il mondo del vinile potranno notare qualche disturbo di troppo.

Le specifiche del giradischi MUSITREND Vinyl Transport

Innanzitutto vi voglio dire che il giradischi MUSITREND Vinyl Transport possiede tre velocità e quindi è perfetto per ascoltare i 33, i 45 ed i 78 giri.

Il 78 giri è il più antico disco fonografico in vinile ed è stato inventato nel 1889 dal tedesco Emile Berliner. Questo modello ha velocemente conquistato il mercato e ha fatto la parte del leone fino al 1948.

Il nome 33 giri deriva dalla velocità di rotazione di 33 giri. Questo disco venne introdotto nel 1948 dalla Columbia Records e ha velocemente soppiantato i 78 giri. Il 45 giri (o sette pollici) deve il suo nome alla velocità di rotazione di ben 45 giri. Questo modello è stato introdotto nel 1948 dalla Columbia Records e si afferma in Italia a partire dalla seconda metà degli anni Cinquanta. I 45 ed i 78 giri hanno vissuto a lungo contemporaneamente, per poi essere soppiantati dalle musicassette.

Inoltre possiede due altoparlanti stereo integrati, caratteristica perfetta per permettere al giradischi di aumentare la qualità della resa sonora. La regolazione della velocità e del volume può essere attuata in maniera manuale, sebbene vi sia a disposizione degli utilizzatori la modalità automatica.

Questo modello vi piace, ma non vi convince del tutto? Allora vi consiglio di dare un’occhiata al giradischi Jorlai 3-Speed.

Il design ed i materiali di fabbricazione

Il design del giradischi MUSITREND Vinyl Transport è piuttosto minimal e dovrebbe essere ideale per coloro che amano lo stile un po’ retrò. Attualmente questo prodotto viene venduto con una comoda valigetta in colore blu, perfetta per trasportare comodamente il vostro giradischi. Le dimensioni di quest’ultimo non sono particolarmente ingombranti (17,5 x 8 x 16,5 centimetri) ed il peso non supera nemmeno i tre chili.

I materiali di fabbricazione sono di buona qualità e dovrebbero essere abbastanza resistenti all’usura ed ad eventuali urti. Ovviamente vi consiglio di non trasportare troppo il giradischi MUSITREND Vinyl Transport, soprattutto per tutelarne gli elementi più deboli come la punta ed il braccio.

La connettività

giradischi MUSITREND Vinyl Transport

Il giradischi MUSITREND Vinyl Transport possiede una buona connettività in quanto dispone di un comodo ingresso AUX per collegarlo con il vostro smartphone e/o con altri altoparlanti. Inoltre possiede il classico jack da 3,5 millimetri ed un’entrata per le cuffie.

Purtroppo non è un modello wireless e quindi non potrete collegarlo con il Wi-Fi o il Bluetooth, ma vi ricordo che stiamo parlando di un prodotto davvero economico.

Il rapporto qualità-prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che il giradischi MUSITREND Vinyl Transport costa solamente 49.99 euro, spese di spedizione incluse. Personalmente non mi sento di consigliare questo modello a coloro che stanno cercando un giradischi di qualità eccelsa, ma mi sembra la soluzione ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo del vinile e non vuole spendere una fortuna.

Avete a disposizione un budget un po’ più importante e volete qualcosa di più performante? Allora date un’occhiata al giradischi Majestic TT-34 ed al giradischi AUDIO-TECHNICA AT-LP60-USB.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

MUSITREND Giradischi a tre velocità 33/45/78 con altoparlante stereo integrato porta di...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 17, 2019 4:15 pm

68,19 129,99