Giradischi Trevi TT 1040 BT

In questo articolo vi voglio parlare di un modello davvero molto interessante, il giradischi Trevi TT 1040 BT. Questo prodotto è frutto del marchio Trevi, azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici ed in piedi dal lontano 1976.  Insomma se volete sostenere il tanto discusso made in Italy ed utilizzare un giradischi performante e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, allora il Trevi TT 1040 BT è il prodotto giusto per voi|

La qualità del suono

giradischi Trevi TT 1040 BT

Tanto per cominciare dovete sapere che il giradischi Trevi TT 1040 BT appartiene ad una gamma piuttosto economica e quindi la qualità del suono non è sempre impeccabile, soprattutto se paragonata a quella di altri modelli molto più costosi. In ogni caso la resa sonora risulta davvero calda ed è in grado di restituire quell’effetto vintage prodotto dai giradischi di una volta. Inoltre gli altoparlanti stereo integrati al giradischi garantiscono una buona resa anche nel caso di ascolto di tracce da MP3.

Infine vi posso garantire che questo modello vanta un basso livello di wow and flutter ed un buon rapporto segnale – rumore. Ovviamente vi sono giradischi ancora più performanti, ma il prezzo sarà quasi sicuramente maggiore.

P.S: avete notato? L’aspetto è molto simile al giradischi Majestic TT-34!

Le specifiche del giradischi Trevi TT 1040 BT

Per cominciare vi voglio dire che questo particolare giradischi può vantare ben tre velocità differenti e quindi è perfetto per ascoltare in maniera soddisfacente sia i 45 giri al minuto sia i dischi LP (1/3 e 33 giri) sia i 78. Inoltre dovete sapere che il giradischi Trevi TT 1040 BT può vantare altoparlanti stereo ad alte prestazioni, perfetti per godere – come vi ho illustrato precedentemente – di una buona qualità del suono. La riproduzione del giradischi Trevi TT 1040 BT è automatica e funziona perfettamente, sebbene non sia ideale per i nostalgici duri e puri dei giradischi di una volta.

Il design ed i materiali di fabbricazione

giradischi Trevi TT 1040 BT

L’aspetto del giradischi Trevi TT 1040 BT è davvero piuttosto gradevole, davvero perfetto per coloro che amano lo stile retrò. Francamente questo modello può anche essere sfruttato come pezzo di arredamento, soprattutto se volete attribuire un tocco di stile supplementare alla vostra casa. L’illusione retrò è data in particolare dalle manopole rotative della radio in FM, ad imitazione delle vecchie valvole a transistor. Attualmente questo modello è disponibile su Amazon in tre colori differenti. Ovviamente i classici bianco e nero, a cui aggiungere il color legno.

I materiali di fabbricazione sono piuttosto buoni, particolarmente utile è il coperchio richiudibile del giradischi. Quest’ultimo vi servirà per proteggere la struttura dall’inevitabile accumulo di polvere. Globalmente il giradischi Trevi TT 1040 BT è perfetto per resistere agli urti ed all’usura.

Le connessioni

L’aspetto del giradischi Trevi TT 1040 BT è piuttosto retrò, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Infatti dovete sapere che questo modello può vantare diverse funzioni contemporanee come la connessione USB per ascoltare musica digitale, un’uscita AUX ed una radio analogica in FM.

Il rapporto qualità-prezzo

giradischi Trevi TT 1040 BT

Francamente il giradischi Trevi TT 1040 BT rappresenta un acquisto davvero interessante, soprattutto per coloro che si stanno avvicinando al mondo del vinile e che non hanno a disposizione un budget molto importante. Ovviamente non è un modello straordinariamente performante, ma il prezzo relativamente economico lo rende un acquisto davvero interessante e lo fa spiccare ai primi posti in termini di rapporto qualità-prezzo.

Non siete convinti? Allora date un’occhiata al giradischi Bluetooth Miric e al giradischi Marantz TT5005.

  • Product
  • Features
  • Photos

Trevi TT 1040 BT Sistema Stereo Giradischi Vintage con Mp3, USB, Aux-In,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 22, 2019 7:33 am

101,99 129,00